• Black Facebook Icon
  • Black Twitter Icon
  • Black LinkedIn Icon

© 2017 by Rolando Bavaro

MEDICI LEGALI

Il network nasce dalla necessità di fornire in campo assicurativo , un pool di medici legali in grado di valutare, sempre e comunque “super partes” , i postumi di eventi traumatici a carico di un soggetto.

 

Sia che si tratti quindi di indennizzo in ambito di infortunistica privata o di risarcimento in ambito di responsabilità civile, la nostra organizzazione mette a disposizione, su tutto il territorio nazionale, qualificati professionisti medici-legali che, sia per l’esperienza da essi maturata nel corso degli anni, sia per i corsi di studi effettuati, sono in grado di garantire una corretta valutazione del danno in ogni ambito.

 

La capillare diffusione di specialisti in medicina legale (almeno un professionista in ogni provincia italiana), garantisce la tempestiva presa in carico e la rapida valutazione di sinistri verificatisi su tutto il territorio nazionale.

 

Il network di medici legali è in grado, quindi, di visitare e valutare il danno alla persona verificatosi in seguito a fatto illecito (valutazione del danno biologico in ambito di responsabilità civile) o cagionatosi in conseguenza di infortunio (valutazione in ambito di indennizzo).

 

Tutti i medici legali della nostra rete, oltre a possedere una completa preparazione tecnica medico-legale, partecipano a costanti programmi di aggiornamento che garantiscono non solo una corretta ed obiettiva valutazione tecnica ma, soprattutto, una consolidata capacità di rapportarsi al soggetto in esame con una conseguente stima del danno che non può, oggi, prescindere dalle reiterate e sempre più rapide variazioni legislative apportate.

 

Ogni medico-legale è in grado dal momento dell’assegnazione dell’incarico, di provvedere rapidamente ed autonomamente alla convocazione del Cliente, alla sua visita ed alla stesura di un dettagliato rapporto, comprensivo di valutazione del danno. 

 

Tutto questo grazie al supporto tecnologico ed informatico che Nuova Sia mette a disposizione del Network, che si interfaccia con i sistemi delle compagnie con cui Nuova Sia collabora e che garantisce una assoluta rapidità di comunicazione e una standardizzazione delle conclusioni medico-legali che permettono la veloce trasmissione delle stesse ai centri di liquidazione della compagnia assicurativa.​